Fiera Myplant & Garden 22-24 Febbraio 2017

Fiera Myplant & Garden 22-24 Febbraio 2017

Siamo lieti di annunciare che E-plant srl sarà presente con il suo stand alla fiera internazionale del verde Myplant & Garden, il 22, 23 e 24 Febbraio 2017 presso la fiera di Milano, per presentare il nuovo prodotto Octopusla nuova centralina per sistemi di irrigazione. Di seguito trovate la presentazione della fiera.

La seconda edizione del Salone internazionale del verde ha confermato Myplant & Garden quale appuntamento professionale leader del florovivaismo, del garden e del paesaggio in Italia.

Nei giorni di fiera i 15.000 mq espositivi sono stati animati da 441 aziende presenti (+102 rispetto all’ed. 2015), da un forte incremento degli operatori certificati in visita (+40% rispetto all’ed. 2015) e da un sostanzioso programma di incontri, convegni e tavole rotonde di successo.

Myplant è una manifestazione indipendente sostenuta da un consorzio di imprese del settore ed è gestita da una organizzazione autonoma: una formula in grado di dare risposte concrete ai bisogni delle aziende e degli operatori, diventandone strumento di business, rilancio e riconoscibilità attraverso l’offerta di nuovi stimoli, canali, mercati, idee, occasioni di contatto, prodotti, progetti e soluzioni a livello internazionale.

Myplant è diventato il grande contenitore espositivo di riferimento del settore, una ‘piazza globale degli affari e delle relazioni’ sulla misura dei protagonisti della filiera del verde: le imprese e gli operatori, con le loro attese, richieste, offerte, anteprime e conoscenze.

Nei 3 giorni di fiera, la manifestazione è il centro del business internazionale del florovivaismo e dell’intera filiera verde, mostrando in tutti gli 8 settori rappresentati (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi) la vivacità di un settore che in Italia vale 3mld di euro alla produzione, occupa 150mila addetti, conta 50mila imprese e che, da tempo, cercava una platea adeguata alle proprie esigenze.

Molte le novità in mostra, dal mondo dei terricci, delle sementi, dei substrati, dei nutrimenti, sino alle nuove tecnologie impiantistiche wireless, ai materiali edili innovativi, alle nuove linee di incubatori (domestici, professionali e industriali) per le giovani piante.
Nel mezzo, l’eccellenza espositiva delle aromatiche e delle cactacee, delle grasse e delle medicinali, dei frutti da orto, del verde in vaso, dei fusti e degli arbusti, con infinite proposte per l’orto, il giardino, la serra, il balcone, il terrazzo, il dehors – compresi arredi, corredi, vasi e accessori di ogni tipo, colore, materiale e dimensione. Ampio lo spazio dei manti erbosi sportivi, urbani e – con soluzioni diverse anche per la dimensione domestica – perfino verticali, largo a ogni tipo di complemento e attrezzo per manutentori e giardinieri, tra statue, sculture, fontane e pavimentazioni. Non sono mancate le strutture e gli impianti per le colture protette, i prodotti fitosanitari, e l’ampio comparto dei servizi (dall’informatica all’etichettatura, passando per la logistica, le stampe, i software, l’editoria), così come l’area speciale dedicata all’offerta, alla composizione e alla decorazione floreale.
Un’edizione ancor più grande e completa di #Myplant, questa seconda, che ha aperto le porte al mondo della progettazione della cura del verde anche su ampia scala, con risultati espositivi e di contenuto davvero notevoli, che hanno coinvolto e fatto dialogare ordini professionali, imprenditori, istituzioni, politici, università, centri ricerca, associazioni, per confrontarsi su numeri, idee, piani d’azione, nuovi progetti. Temi di confronto sono stati biodiversità, sostenibilità, risorse naturali, produzione orto-floro-vivaistica, e poi edilizia, progettazione, pianificazione, architettura e riqualificazione del verde pubblico e privato, paesaggio, eccellenze del territorio.

Myplant, il salone internazionale del verde vi aspetta a febbraio 2017, per una terza edizione ricca di novità, anteprime, affari, contatti, relazioni.