SEGUICI SU:
Eplant s.r.l.
 

Synapsy

Lorem ispum dolr sit amet

About This Project

Synapsi – Controllo domotico degli impianti di riscaldamento

Eplant ha sviluppato il sistema Synapsi, per il controllo dei sistemi di riscaldamento multizona.
Il sistema consente di ottimizzare la gestione di piccoli e grandi impianti di riscaldamento/condizionamento tramite un unico pannello di controllo. In tal modo si possono ottimizzare i consumi ottenendo il massimo risparmio energetico con un sistema di controllo delle temperature e degli orari personalizzato.

Nelle case, se presente la suddivisione in aree dell’impianto di riscaldamento è possibile gestire ogni area indipendentemente, tramite applicazione. Per esempio si può impostare la temperatura della zona giorno, quella della zona notte, ed eventuali altre aree.

Nelle aziende è possibile centralizzare il controllo del riscaldamento dei singoli uffici/aree di lavoro. Impostare limiti di funzionamento, orari, temperature ecc…

Il sistema è personalizzabile, possiamo quindi fornire soluzione su misura per le vostre esigenze.

Synapsi per il risparmio energetico

I risultati che si possono ottenere ottimizzando la gestione del riscaldamento, soprattutto su grandi impianti, sono ottimi, e garantiscono sempre il massimo comfort.
Synapsi è espandibile, e consente quindi grande flessibilità per gli installatori

Synapsi è economica e si ripaga da sola nel tempo, per questo ogni azienda dovrebbe valutare la possibilità di farne uso.

Composizione del sistema

Il sistema si compone della centralina Synapsi che offre la possibilità di collegare fino a 8 zone di riscaldamento, e 4 sonde di temperatura, ma può essere espansa tramite i moduli di espansione aggiuntivi.

L’alimentazione del sistema è a 12V o 24V

I sensori di temperatura sono cablati, in futuro sarà disponibile una versione Wireless

I moduli di espansione possono essere installati anche a grandi distanze dalla centralina di controllo

Il sistema necessità di una connessione WiFi per la gestione remota tramite app

E’ possibile usare il sistema anche per il controllo di altri dispositivi, per accendere luci, o interfacciare altri sistemi come per esempio i sistemi antifurto

E’ possibile usare il sistema anche per controllare impianti remoti, come per esempio case in montagna, o luoghi poco frequentati, se non è disponibile la connessione WiFi, è possibile acquistare il modulo GSM/GPRS

 

Category
Acquisizione dati, Firmware